Home | Email | Mappa | Area Riservata

Il Sabato dalle 09.00 alle 12.00

Il Sindaco riceve:
il sabato dalle 9.00 alle 10.00
in altri giorni ed orari solo su Appuntamento

Il Tecnico Comunale riceve:
il martedì e il giovedì

L'Assistente Sociale riceve
il Lunedì e il Venerdì

SERVIZIO CIVILE presso il COMUNE DI CASALETTO CEREDANO

SERVIZIO CIVILE

PRESSO IL COMUNE DI CASALETTO CEREDANO

Bando per il Servizio Civile: 2 posti in Comune

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando Ordinario 2018 per la selezione dei volontari di Servizio Civile.

Il Comune di Casaletto Ceredano ha presentato 2 progetti, per un totale di 2 volontari che saranno così impiegati:
1 volontario presso la Biblioteca Comunale
1 volontario presso il Servizio Assistenza.

Possono presentare domanda i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni), non appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, in possesso dei seguenti requisiti:

·        essere cittadini italiani;

·        essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;

·        essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;

·        non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Non possono presentare domanda i giovani che:

a)       Abbiano già prestato o stiano prestando servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista,

b)      Abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

·        con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf all’indirizzo: comune.casalettoceredano@pec.regione.lombardia.it

inviate entro le ore 23:59 del 28/09/2018

·        a mezzo “raccomandata A/R” all’indirizzo: Comune di Casaletto Ceredano – Via Marconi, 12 – 26010 Casaletto Ceredano (CR)

inviate entro le ore 23:59 del 28/09/2018

·        consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Casaletto Ceredano negli orari di apertura al pubblico ( 8:30 - 12:30 ) entro il 28/09/2018

consegnate a mano all’Anci Lombardia in Via Rovello, 2 – Milano - entro le ore 18:00 del 28/09/2018

Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno in alcun modo prese in considerazione.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

·        redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 3 del bando;

·        accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;

·        corredata dall’Allegato 4 del bando relativo all’autocertificazione dei titoli posseduti (questo allegato può essere sostituito da un curriculum vitae reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000, debitamente firmato);

·        corredata dall’Allegato 5 del bando debitamente firmato relativo all’informativa “Privacy”.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

ALLEGATI :

Comune di Casaletto Ceredano
Via Marconi, 12 26010 CASALETTO CEREDANO (CR)
TEL 0373/262305 - FAX 0373/262112 PIVA 00330940198
info@comune.casalettoceredano.cr.it